Biglietto unico, Pepe: “Un’altra occasione per penalizzare Teramo”

Il consigliere regionale accusa la Regione per aver bocciato una risoluzione sull’istituzione del ticket facilitato come accade già a Pescara e Chieti

TERAMO – “Oggi la Giunta regionale ha scritto un’altra brutta pagina di non governo di questa Regione sul trasporto pubblico locale. È stata bocciata, infatti, una mia risoluzione che voleva promuovere l’istituzione del biglietto unico anche per la provincia di Teramo: un servizio fondamentale, assolutamente economico per i pendolari, sia lavoratori che studenti, che quotidianamente utilizzano il trasporto pubblico – dichiara il consigliere regionale del Pd, Dino Pepe -. Il centrodestra non ha voluto nemmeno istituire un tavolo con le istituzioni locali, con i sindacati e con le rappresentanze studentesche. Teramo ha bisogno di un miglior servizio di trasporto pubblico locale e la mia risoluzione raccoglieva le istanze del territorio. Era frutto delle discussioni e dei confronti con gli studenti, con i lavoratori e con i pendolari, nonché con il Comune e con i sindacati”.

Teramo penalizzata rispetto alle altre province, secondo Pepe: “Il biglietto unico è stato già istituito e attivato per la province di Chieti e Pescara e potevamo fare benissimo altrettanto su Teramo, per migliorare la qualità del servizio e della mobilità – prosegue il consigliere Dem -. Purtroppo, né Marsilio né tantomeno D’ Annuntiis hanno voluto questo confronto e questo tavolo con il territorio e, dopo quattro anni di governo regionale, la situazione è davvero triste, con disservizi ovunque e con una intera provincia, quella teramana, sempre più abbandonata a sé stessa e vittima della guerra di poltrone all’interno della maggioranza – conclude Dino Pepe”.